Da mercoledì 8 luglio si potranno acquistare i biglietti per gli spettacoli e i concerti della rassegna “Tempo d’Estate in Castello”.
Per ogni evento saranno in vendita online – sul sito web del Teatro Comunale di Ferrara (www.teatrocomunaleferrara.it) e sul portale www.vivaticket.it – 130 posti con la possibilità di acquistare fino a 4 biglietti; chi compra più di un biglietto, certifica in automatico che le persone a cui sono destinati i titoli di ingresso sono congiunti, di conseguenza in questi casi verranno assegnati posti vicini. Gli spettatori che hanno acquistato online dovranno presentarsi all’ingresso nella fascia oraria che va dalle 20.15 alle 20.45, saranno fatti entrare a piccoli gruppi e saranno fatti accomodare secondo i relativi distanziamenti, a seconda che siano singoli o congiunti.
I posti rimanenti (la capienza massima è di 190 posti, in ottemperanza alle disposizioni dei decreti governativi) verranno venduti nelle sere stesse degli eventi in programma, tra le 20.45 e le 21.15: anche in questo caso varranno le modalità di accesso descritte prima.
Per ogni serata saranno disponibili tre accessi riservati a persone con disabilità insieme ai relativi accompagnatori, il cui accesso avverrà a partire dalle 20.45; è possibile richiedere la prenotazione alla biglietteria del teatro inviando una email all’indirizzo biglietteria.teatro@comune.fe.it.
Non c’è assegnazione dei posti, il pubblico potrà sedersi liberamente ma nel rispetto delle distanze che il personale di sala comunicherà ed indicherà con apposita segnaletica.
Gli spettacoli che dovessero essere annullati in caso di maltempo verranno rinviati e recuperati al Teatro Comunale “Claudio Abbado” in una data compresa tra ottobre e dicembre.